Sale e strade

nima

Fornitura di sale ad enti pubblici e privati

NI.MA.Strade

Pubblicità

Pubblicità

Home

Notice: Undefined index: JPG Support in /web/htdocs/www.meteocastelli.it/home/plugins/content/jwsig.php on line 80

Notice: Undefined variable: gd_support in /web/htdocs/www.meteocastelli.it/home/plugins/content/jwsig.php on line 83

La stazione meteo del Lago Albano

La stazione nata con il grande contributo dell'Associazione Bernacca e di Meteocastelli con forniture fatte dalla Bluelettrika e' posta a 295 mslm presso il Centro della Federazione Italiana di Canoa e Kayak nel comune di Castel Gandolfo in via dei Pescatori.

La stazione, donata dall'Associazione Bernacca onlus, con un grosso contributo di Meteocastelli, consta di una Davis Vantage Pro 2 wireless in schermo passivo, che registra temperatura, umidita', pioggia e vento. Posta a 295 metri e' ospitata nel Centro della Federazione Italiana Canoa e Kayak di Castel Gandolfo che fornisce anche la connessione ad internet per i dati in tempo reale, molto vicina in linea d'aria alla Residenza Papale. Il gruppo di sensori e' posto su palo nel lato sud-ovest del Lago, proprio di fronte ad esso: il termo-igrometro e il pluviometro sono a 2.5 metri di altezza rispetto al suolo de piazzale del Centro e a 3.5 metri rispetto alla spiaggia del Lago. L'anemometro e' un metro piu' su, per meglio intercettare i forti venti da est che battono quella parte del Lago, portando spesso il pontile sott'acqua e per questo abbiamo messo dei tiranti.

Di seguito trovate le foto, anche quelle della stazione installata presso lo stesso centro, di proprieta' di un qualche ente: tale stazione posta dalla parte di Via dei Pescatori, e' purtroppo troppo vicina alla strada e a scarsa distanza dall'asfalto e dal grande muro di contenimento della parete; inoltre e' sprovvista di anemometro.

Cura animali

alimentiaccessorianimali-castelliromani

Alimenti ed accessori animali

Pet Shop Store

Pubblicità