Sale e strade

nima

Fornitura di sale ad enti pubblici e privati

NI.MA.Strade

Pubblicità

Pubblicità

Home Eventi meteo La neve nei Castelli Romani Reportage meteo: le foto delle nevicate del 25 febbraio 2013
Notice: Undefined index: JPG Support in /web/htdocs/www.meteocastelli.it/home/plugins/content/jwsig.php on line 80 Notice: Undefined variable: gd_support in /web/htdocs/www.meteocastelli.it/home/plugins/content/jwsig.php on line 83

Reportage meteo: le foto delle nevicate del 25 febbraio 2013

Tra la mattinata e il pomeriggio di lunedì, si è abbatuto sui Castelli Romani un vero e proprio temporale autorigenerante, che ha portato neve copiosa sopra i 4-500m di quota, con qualche sconfinamento locale anche fin verso i 3-400m.

La formazione di questo temporale è stata favorita dal fatto che aria caldo-umida, proveniente dal mare, si è scontrata con aria fredda nei bassi strati, dando origine a copiose nevicate nella fascia centro-settentrionale dei Castelli.
Le aeree più colpite sono state Rocca di Papa, Rocca Priora, Tuscolo e Campi d'Annibale, dove il manto nevoso in alcune casi ha superato anche i 30-40cm! Accumuli modesti di circa 5-10cm anche a Montecompatri.
Vi sono stati molti disagi alla circolazione soprattutto sull'unica strada transitabile che sale verso i Campi d'Annibale.
Automobilisti in panne e sorpresi dalla tormenta di neve,sono stati costretti a lasciare il proprio veicolo e a proseguire a piedi.
Intanto nella giornata odierna,il buon soleggiamento con massime intorno ai 7-8 gradi, sta favorendo lo scioglimento della neve.
Eccovi alcune foto gentilmente offerte dagli amici Campi di Annibale, Daniele Rocca di Papa, Sara Circosta e Roberta Roma durante e dopo la copiosa nevicata!

,

Cura animali

alimentiaccessorianimali-castelliromani

Alimenti ed accessori animali

Pet Shop Store

Pubblicità