Rocca Priora

Sale e strade

nima

Fornitura di sale ad enti pubblici e privati

NI.MA.Strade

Pubblicità

Monte Compatri

Pratoni del Vivaro

Ariccia

Castel Gandolfo

Castel Gandolfo

Albano Cancelliera

Albano Cecchina

Pomezia

Pubblicità

Meteonews

METEO GIORNALE
  • Meteo: ciclone di inizio Maggio e la festa dei lavoratori rovinata

    L'alta pressione si sta rapidamente rinforzando su tutta Italia ed è pronta a regalarci almeno tre giorni di stabilità e soprattutto clima molto mite su gran parte d'Italia. Dunque, le condizioni meteo invernali dei giorni scorsi sembrano essere un lontano ricordo, ma ci teniamo a sottolineare che l'evoluzione meteo della prima decade di maggio potrebbe riservarci davvero clamorose sorprese.

    Come già visto nei precedenti editoriali, non escludiamo un clamoroso e inaspettato ritorno del freddo di origine Artico continentale nel corso della prima decade di maggio, soprattutto a partire dal prossimo fine settimana. Ma per il momento parliamo solo di tendenze, pertanto concentriamoci sull'evoluzione meteo dei prossimi giorni, ovvero dell'avvio di maggio che si prospetta abbastanza turbolento e ricco di sorprese.

    Maltempo di inizio Maggio

    Ebbene, l'attuale fase di stabilità che ci accompagnerà fino al pomeriggio di martedì 30 Aprile sarà improvvisamente spazzata via da una nuova perturbazione proveniente dall'Atlantico. Un insidioso ciclone arrecherà un deciso peggioramento del tempo proprio durante la festa dei lavoratori, ovvero il 1 maggio. Nubi, piogge, temporali coinvolgeranno gran parte d'Italia, tanto da costringerci a metter mano agli ombrelli e soprattutto ad abiti un po' più pesanti, considerando che le temperature scenderanno nuovamente di diversi gradi.

    Le prime note instabili legate a questo ciclone le osserveremo nella serata di martedì 30 Aprile soprattutto al nord-ovest, le zone interne del Centro Italia e in Sardegna, dove potrebbero svilupparsi acquazzoni e temporali. Il peggioramento entrerà nel vivo tra il e il 2 maggio, con piogge e temporali diffusi che coinvolgeranno soprattutto il Nord Italia e le regioni tirreniche.

    Ricapitolando, ci aspetta un 1 maggio con l'ombrello, col tempo uggioso tardo autunnale, caratterizzato da nubi, piogge, rovesci e temperature inferiori ai 20 °C su gran parte d'Italia.

    L'articolo Meteo: ciclone di inizio Maggio e la festa dei lavoratori rovinata proviene da METEO GIORNALE.

  • Meteo: “troppa energia” a Maggio, il rischio di grandine grossa

    Non ci sono aggiornamenti meteo particolarmente rosei per quanto riguarda la prima decade di maggio. Il terzo ed ultimo mese della primavera meteorologica potrebbe riservarci sorprese a dir poco clamorose, soprattutto in ottica freddo e maltempo. Le fredde correnti artiche che nei giorni scorsi hanno invaso il Mediterraneo si stanno rapidamente ritirando, ma pare proprio che possano nuovamente ripresentarsi inaspettatamente sull'Italia anche nel corso delle prossime settimane.

    Maltempo dopo il caldo di fine Aprile

    Dopo la breve parentesi calda che ci accompagnerà nei prossimi tre giorni, che regalerà temperature ben oltre le medie del periodo da nord a sud, si prospetta un nuovo peggioramento delle condizioni meteo su tutta Italia. Nella giornata del 1 maggio, ovvero la festa dei lavoratori, è ormai confermato un deciso guasto del tempo su gran parte d'Italia ad opera di un ciclone proveniente dall'Atlantico, il quale dispenserà nubi, piogge e anche forti temporali. Ci sarà anche un calo delle temperature, ma non particolarmente marcato considerando che si tratterà di aria di origine atlantica abbastanza fresca.

    Torna il freddo tardivo!

    Ma il colpo di scena potrebbe arrivare dopo il 3 maggio, quando questa perturbazione ciclonica si isolerà all'interno del Mediterraneo e riuscirà a richiamare a sé correnti ben più fredde provenienti dal Nord Europa. Tutti i modelli matematici al momento mostrano scenari molto freddi per il periodo tra il quattro e il 7 maggio, momento in cui solitamente dovremmo assistere alle prime avvezioni calde e tardo primaverili.

    E invece sembra proprio che torneremo nuovamente a rispolverare abiti più pesanti, cappotti e ombrelli, considerando che queste fredde correnti settentrionali rischiano di far precipitare le temperature su gran parte d'Italia e in maniera marcata soprattutto sul Centro Nord Italia. Inoltre, tutta questa aria fredda entrerebbe in contrasto con la calura tipica del periodo, considerando che ormai viaggiamo verso l'avvio dell'estate meteorologica. La forza del sole unita all'aria fredda presente alle alte quote, potrebbe generare precipitazioni particolarmente turbolente e anche temporali intensi con grandine di grosse dimensioni e isolati nubifragi. Sono fenomeni purtroppo da mettere in conto per quanto riguarda il mese di maggio, soprattutto se abbiamo a che fare con queste residue ondate di freddo tardive.

    L'articolo Meteo: “troppa energia” a Maggio, il rischio di grandine grossa proviene da METEO GIORNALE.

  • Portland, Stati Uniti: nel selvaggio Oregon, la città che coniuga natura e tecnologia

    Nell’angolo⁢ nord-occidentale⁤ dell’Oregon, abbracciata‌ dal maestoso‌ fiume​ Willamette ⁢e dall’imponente Mount Hood, ⁤sorge ​Portland, una metropoli che coniuga ​armoniosamente natura e ⁤tecnologia,​ sostenibilità e creatività.⁣ Nota per le ​sue politiche ambientali pionieristiche e l’impegno⁢ verso il ⁣verde pubblico, ⁤Portland è ⁤il laboratorio⁣ urbano‍ americano dell’ecosostenibilità,⁣ dove​ i ⁤parchi rigogliosi, le piste ciclabili ‍estese​ e ‍l’effervescente scena ⁢artistica si ⁣fondono ​con ​il tessuto sociale‌ innovativo e‌ inclusivo. Mentre esploriamo questa città unica, ci⁣ immergeremo nel suo spirito vivace,​ scoprendo come​ ogni ‍quartiere ⁣racconti storie ⁣diverse ⁤e offra ⁢un’esperienza irripetibile, dalle distillerie artigianali al ‍fermento culturale delle gallerie di arte contemporanea. Questo‍ articolo è il‌ vostro passpartout per ⁢capire come Portland sia ⁤diventata un​ modello di⁤ progresso urbano​ e di vita comunitaria di qualità, spiegando perché tanti ‍la‍ scelgono non solo​ come destinazione di⁣ viaggio, ma anche​ come⁤ il luogo ideale in cui ⁢vivere.

    Scoprire Portland: ⁤un viaggio tra Natura ⁤e ‍Cultura

    Nella⁢ regione del⁢ Pacifico Nord-Occidentale sorge Portland, ‍una città⁣ che incarna ⁤un perfetto equilibrio tra il ‍fervore urbano e l’abbraccio ‍rassicurante della natura circostante. Caratterizzata da un clima‌ temperato con inverni umidi‍ e relativamente miti⁤ ed⁤ estati ⁤calde⁤ e ​secche, Portland si rivela‍ l’ideale ​per chiunque desideri esplorare la vasta⁣ gamma ⁤di attività ‍all’aria‍ aperta offerte ⁢in ogni stagione. La posizione geografica della città, incastonata tra‌ lo scintillante fiume Willamette e le ⁢ardite ⁣vette ⁤delle ⁤Cascate, fornisce⁢ un paesaggio mozzafiato che invita ‍i⁣ visitatori a scoprire parchi⁢ rigogliosi,​ come il⁢ famoso Forest Park, e giardini​ incantevoli, tra cui lo storico International Rose Test⁢ Garden.

     

    Se‍ l’ambiente naturale di ⁣Portland offre rifugio e sollazzo, è il suo ⁤panorama culturale ed ‍artistico ​a fornire sostanza e vitalità.​ Gli appassionati⁤ d’arte⁣ e di storia avranno ⁤l’imbarazzo della scelta tra i numerosi​ musei, con il ⁢ Portland Art Museum che si ‌distingue‍ come uno dei più vetusti e comprensivi dell’intero⁤ Nord-Ovest, ospitando collezioni eclettiche che spaziano dall’arte nativa americana a ​quella contemporanea. ‌Non ‍meno⁤ vibrante​ è la ⁢scena musicale, con locali ‌come ⁢il ⁣ Doug Fir Lounge e⁢ il Crystal Ballroom che offrono spettacoli dal vivo⁤ per tutti ​i gusti, ‍rendendo⁣ le notti‍ di ‍Portland vivaci e indimenticabili. ‌Sfumature ⁤di creatività si riscontrano ‌anche nella ricca offerta gastronomica,‍ dalla raffinata cucina di farm-to-table ai gustosi ‍piatti dei food cart sparsi per la città: un ​vero paradiso⁣ per ‌i ‍buongustai.

     

    Tempo​ libero​ a ⁤Portland: ​un tesoro‌ di attività diverse

    L’innovazione⁤ a Portland ​si estende anche al suo ⁣approccio⁢ al tempo libero e al divertimento. La città, conosciuta come la capitale mondiale della ⁣bicicletta, presenta un reticolo di piste ciclabili che ne facilita l’esplorazione su due ruote, un’opzione sana‌ e‍ eco-sostenibile apprezzata da residenti ​e turisti.​ Chi preferisce ⁣il contatto diretto con l’acqua ​potrà immergersi nelle ‍attività fluviali del‍ Willamette River, dove ​il ‍kayak ‍e il paddleboarding sono pratiche quotidiane che permettono di ammirare⁣ la città da una diversa prospettiva.

    Non si può parlare⁢ di Portland ​senza menzionare l’impegno ​della città nella sostenibilità e nell’innovazione verde. Questa dedizione è palpabile ⁢passeggiando tra i quartieri ​dove gli orti‍ urbani abbondano e le iniziative⁤ di⁤ riciclo ‌sono ⁢la norma,⁤ non l’eccezione. ‍L’energia rinnovabile viene ⁢celebrata e incoraggiata, contribuendo a ‌rendere Portland⁢ un modello⁣ di efficienza energetica e di responsabilitá ambientale. E se questo spirito ⁣innovativo⁢ nutre ​l’ambiente, ⁣l’agenda culturale⁣ della città, piena di festival e eventi annuali come il Portland International Film Festival e la Portland Rose Festival, assicura che ‍ci sia‍ sempre qualcosa​ di ⁤nuovo ⁣ed⁤ entusiasmante⁤ da ​scoprire.​ Ogni ​visita sarà un’esperienza ⁣unica,‌ caratterizzata da quell’autenticità e da quella passione per la vita che solo Portland sa‍ offrire.

     

    Portland, gioiello incastonato nel cuore dell’Oregon,​ si rivela un⁣ paradiso urbano dove la ⁢natura​ e l’innovazione fusionano dando‌ vita a un tessuto urbano⁣ vibrante⁣ e originale. Passeggiando tra i‌ suoi quartieri vivaci, si ‌respira un’atmosfera di accoglienza e‌ comunità⁢ fortemente radicata ‌nella cultura ‌locale, ⁢riflettendo quella promessa insita ⁣nel motto ⁢della città, “Keep Portland Weird”. L’impegno ‍per​ la sostenibilità e il progresso si‍ manifestano ​in ogni angolo, ‍dalle ⁣politiche ⁣green ai progetti di ⁢urbanistica futuristica.⁢ Visitatori e ​residenti possono godere non solo dei ⁣lussureggianti parchi e dei percorsi fluviali ma anche‌ di un panorama culturale dinamico e in ⁢continua evoluzione.

    Concludendo⁢ il nostro viaggio nell’essenza di ⁤Portland, ci si rende conto che ⁢questa città non è semplicemente una meta da ‌visitare, ma un‌ esperimento sociale vivo, una tela su⁤ cui ⁢i colori ⁢della creatività ⁢e dell’innovazione si⁢ mescolano in ​armonia con la profonda consapevolezza ecologica. Se l’intenzione è scoprire un luogo dove lo spirito​ imprenditoriale⁢ incontra l’attivismo ambientale e ⁤la ricchezza culturale, Portland attende a braccia aperte,⁤ pronta ‌a sorprendere e⁣ ispirare ogni ​animo che​ sia alla​ ricerca‍ di un angolo di ⁣mondo ⁤dove ⁣il futuro si coltiva con passione e rispetto.

    L'articolo Portland, Stati Uniti: nel selvaggio Oregon, la città che coniuga natura e tecnologia proviene da METEO GIORNALE.

Login



Home

Radar Castelli

Cura animali

alimentiaccessorianimali-castelliromani

Alimenti ed accessori animali

Pet Shop Store

Guadagnolo

Capranica Prenestina

Pubblicità

Castel S.Pietro

Palestrina

Previsioni meteo

Gallicano nel Lazio

Meteoshop

Banner