Rocca Priora

Sale e strade

nima

Fornitura di sale ad enti pubblici e privati

NI.MA.Strade

Pubblicità

Monte Compatri

Pratoni del Vivaro

Ariccia

Castel Gandolfo

Castel Gandolfo

Albano Cancelliera

Albano Cecchina

Pomezia

Pubblicità

Meteonews

METEO GIORNALE
  • Ora si cambia musica: la rinascita METEO dell’Atlantico

    Ebbene sì, le condizioni meteo climatiche stanno cambiando. Non è un cambiamento qualsiasi, non è il solito cambiamento che ci dà in pasto all'Anticiclone Africano. Stavolta no, benché le temperature come al solito ci stiano mettendo un nano secondo a riportarsi su valori decisamente alti.

     

    Ma non è a causa dell'Anticiclone Africano o meglio, l'afflusso d'aria umida dai quadranti meridionali è in qualche modo legato a quelle latitudini ma stavolta è innescato da un cambiamento ben più evidente e corposo sull'Europa occidentale. La svolta, l'ennesima di questo mese, è servita dall'Atlantico.

     

    Quindi sì, possiamo dire che si sta risvegliando l'Atlantico e che nel corso delle prossime 2 settimane potrebbe recitare un ruolo importanti. O comunque almeno per una settimana, ovvero la prossima, la prima di maggio. Reciterà il ruolo che gli spetta, quello dell'instabilità o del maltempo, a seconda delle regioni.

     

    Sì, aspettiamoci precipitazioni localmente intense e con ogni probabilità vedremo affacciarsi su di noi anche dei fenomeni tipicamente primaverili. Quali? Beh, facile, i temporali, forse qualche grandinata, insomma i fenomeni tipici dell'instabilità atmosferica di aprile e di maggio.

     

    Fatto sta che le precipitazioni ci saranno e localmente potrebbero essere intense. Fatto sta che non stiamo andando incontro ad alcun lungo periodo anticiclonico così come si legge da qualche parte. Come al solito, in questi casi, la soluzione più semplice è quella lì, l'Anticiclone, ma non stavolta.

     

    Anzi, sapete che vi diciamo? Attenzione a maggio, perché siamo sempre più convinti che possa riservarci delle sorprese e tali sorprese potrebbero avere anche carattere freddo. Non è un caso, ad esempio, che qualcuno dei più autorevoli modelli previsionali stia già fiutando qualcosa in tal senso.

     

    Ne riparleremo, in altra sede, al momento fermiamoci qui consci del fatto che la prossima sarà una settimana comunque sia molto interessante.

    L'articolo Ora si cambia musica: la rinascita METEO dell’Atlantico proviene da METEO GIORNALE.

  • Acapulco, Messico: un incanto tropicale per paesaggi e clima

    Acapulco spicca come una delle ​destinazioni più affascinanti del Messico, incastonata tra la vivida cornice del Pacifico e il⁣ lussureggiante abbraccio della Sierra Madre del Sur.‌ Questa città, ‌famosa in tutto il ‍mondo per le sue ‌spiagge dorate e le acque cristalline, è un harmonico‌ connubio di innovazione e tradizione, dove ⁣l’energia cosmopolita incontra l’autenticità della cultura ‌messicana. Mentre i nuovi grattacieli e ​i ristoranti all’avanguardia definiscono il profilo moderno di Acapulco, i mercati colorati e le feste tradizionali⁢ rimandano a ⁣un patrimonio culturale ricco ⁤e⁣ ancora vivacemente presente. In questo articolo, esploreremo⁣ come Acapulco sia riuscita a reinventarsi⁣ mantenendo salde le ‍radici della sua identità, diventando così una meta che ​offre un’esperienza tropicale unica, capace⁢ di affascinare viaggiatori provenienti⁢ da tutto il mondo.

    L’incantevole paesaggio naturale e il clima di ​Acapulco

    Immersa in un’atmosfera che ​riesce a​ fondere armoniosamente ‍la natura rigogliosa con le onde del Pacifico, Acapulco è un mosaico di colori e ⁢profumi che accende ⁤i sensi. Un clima tropicale ‌conforta gli ospiti tutto l’anno, ⁣con ‍temperature ⁣medie che si aggirano intorno ai 28°C, ⁣permettendo di fruire di ‌ogni attività outdoor indipendentemente dalla ⁤stagione. Soleggiati lidi dorati, come la​ famosa Playa Condesa, offrono un⁣ paradisiaco rifugio, mentre la Quebrada incanta⁣ con spettacolari salti dei tuffatori da una scogliera alta 35 metri.

    Lunga passeggiate si possono godere lungo la costanera, con la ⁣brezza marina che accarezza​ dolcemente la ⁣pelle. Le isole ⁢che circondano la baia, come la pittoresca Isla La Roqueta, raggiungibili in breve tempo​ via ‍battello,‍ sono⁣ autentici scrigni di biodiversità da esplorare, perfetti per immersioni ​o snorkeling tra banchi di pesci colorati. Il Parque Nacional⁤ El⁣ Veladero ⁢offre invece ‌sentieri immersi ⁤nel verde, dove⁢ la ‌flora e​ fauna locali, tra cui esemplari di uccelli rari, si osservano in un ambiente ⁢ancora incontaminato.

     

    Tradizione, cultura e divertimenti: il⁤ vivace spirito di⁣ Acapulco

    La città⁣ non si limita ‍a ​essere solo una meta per il relax sotto il sole, nasconde anche ⁢un animo​ vivace e pulsante che si riflette nelle ​sue numerose espressioni culturali. I colori⁢ e i ritmi ‍delle danze tradizionali, come‌ il frenetico guerrero, riecheggiano nelle piazze ⁤durante le festività, parlando di un passato ancora vivo nella memoria collettiva.‍ I mercati locali, come El ⁣Parazal o La Diana, ​sono un tuffo nei sapori, odori‌ e suoni autentici del luogo: qui si possono ⁢acquistare artigianato tipico ⁤e gustare le specialità gastronomiche messicane,‍ come ⁢i tostadas e i ceviches.

    La vita notturna di Acapulco è leggendaria: club e discoteche lungo la strip pulsano‍ fino alle prime ⁢luci dell’alba, rendendola la​ destinazione ⁤ideale‍ per coloro che cercano divertimento senza sosta. Per ⁤una serata più tranquilla, il Fuerte de San Diego, ⁣una fortezza storica, si trasforma in sede di museo​ dove si ‌può viaggiare⁣ a‍ ritroso nel tempo, scoprendo la⁤ ricca storia ⁣della⁢ città dal periodo coloniale. La ⁣modernità e l’innovazione non⁣ sono da‌ meno, con un ventaglio di​ eventi, concerti e festival internazionali‌ che si svolgono nei suoi⁤ numerosi spazi multifunzionali all’avanguardia, mostrando la faccia più contemporanea ⁣di Acapulco.

     

    Acapulco rimane ‌uno scrigno di meraviglie dove il palpito dell’innovazione non smorza ma ‍esalta le melodie della tradizione. ⁣Questa città​ messicana, che⁣ si stende maestosa tra ⁢le onde del ​Pacifico e ‍le vette della⁣ Sierra Madre del Sur, è un microcosmo dove ogni viaggiatore trova una promessa di scoperta.⁤ L’effervescenza della⁢ sua evoluzione ​urbanistica e ‌tecnologica convive armoniosamente con ⁣l’autenticità delle⁢ sue⁣ usanze e la ricchezza culturale che risuona nei festival colorati, nelle danze locali e nella gastronomia di straordinaria⁢ varietà.

    Ogni angolo di ⁤Acapulco nasconde ‍una storia, ogni⁢ tramonto ⁤che⁢ abbraccia la ⁣bahía ​sussurra leggende di pirati e conquistadores.⁤ Eppure, la vera conquista è quella che ogni visitatore sperimenta: ‍un’accoglienza calorosa che affonda radici⁣ in⁣ un passato indimenticabile e braccia spalancate verso un futuro radioso. ‌In Acapulco,​ il connubio fra l’innovazione di oggi e la⁣ tradizione di ⁢ieri crea un’esperienza senza tempo, un incantesimo tropicale che continua a chiamare a sé anime da ogni angolo del mondo.

    In⁢ definitiva, ‌Acapulco si affaccia⁣ sul domani senza mai voltare le‍ spalle alla propria eredità, rimanendo un gioiello del‍ Messico, capace di incantare con ⁢la sua eterna bellezza.

    L'articolo Acapulco, Messico: un incanto tropicale per paesaggi e clima proviene da METEO GIORNALE.

  • Meteo: inizio settimana da mare in Italia, temperature esagerate

    L'alta pressione subtropicale si è riportata all'interno del Mediterraneo e finanche sull'Europa centrale, dove ha portato un clamoroso aumento delle temperature, considerando che fino a qualche giorno fa registravamo temperature pienamente invernali. Lo scarto termico registrato in appena 72 ore è di oltre 15 ° su gran parte della nostra penisola e fino a 20 ° sull'Europa centrale. Il freddo ora sembra letteralmente un ricordo e troviamo finalmente condizioni meteo più consone al periodo da nord a sud.

    L'alta pressione subtropicale ci farà compagnia almeno fino al termine di Aprile, ovvero per altre 48 ore, quando potremmo registrare temperature ancor più elevate da nord a sud. L'apice a livello termico di questa fase stabile è attesa tra questo lunedì e martedì: Le temperature massime potrebbero raggiungere anche i 29, addirittura i 30 ° nelle zone interne del Centro e del Sud e delle isole maggiori, ma anche il Nord registrerà temperature parecchio alte per il periodo. Sulla Val Padana Centro orientale la colonnina di mercurio potrebbe raggiungere anche i 27 o i 28 °, ovvero valori tipici di fine maggio o del mese di giugno.

    Le brezze marine

    Sulle coste il clima sarà molto più gradevole e fresco grazie alla presenza di deboli venti di brezza che traghetteranno masse d'aria fresche marittime verso le aree costiere. Il mare ovviamente è ancora abbastanza fresco e presenta al momento temperature tra i 19 e i 21 ° su gran parte dei nostri bacini. Ci teniamo a sottolineare, tuttavia, che temperature del genere, per quanto riguarda il Mediterraneo, sono pur sempre superiori alle medie del periodo di almeno 2 o addirittura 3 °, come ad esempio sul Mar Adriatico.

    Cambia tutto a inizio Maggio

    Con l'arrivo di maggio il tempo cambierà nuovamente e anche le temperature ne risentiranno. Il ritorno delle perturbazioni atlantiche riporterà ovviamente le nubi, la pioggia e i temporali e di conseguenza anche temperature più fresche su tutta la nostra penisola. Già nella giornata del 1 maggio, ovvero durante la festa dei lavoratori, il caldo dei giorni precedenti sarà già un ricordo, torneremo a percepire temperature più basse su tutta la nostra penisola. Il freddo al momento non è contemplato ma non escludiamo un suo clamoroso ritorno a partire dal prossimo fine settimana, su cui però ci ritorneremo nei prossimi editoriali.

    L'articolo Meteo: inizio settimana da mare in Italia, temperature esagerate proviene da METEO GIORNALE.

Login



Home

Radar Castelli

Cura animali

alimentiaccessorianimali-castelliromani

Alimenti ed accessori animali

Pet Shop Store

Guadagnolo

Capranica Prenestina

Pubblicità

Castel S.Pietro

Palestrina

Previsioni meteo

Gallicano nel Lazio

Meteoshop

Banner